Sanodent

4
(3)

Il nostro obiettivo primario è quello di assicurarsi che ognuno dei nostri pazienti sia soddisfatto al 100% e con un sorriso luminoso!


Studio dentistico Sanodent

Da anni ci occupiamo della cura dentale completa in un ambiente confortevole in cui i nostri pazienti apprezzano l’elevato livello di esperienza, efficienza e professionalità.
I servizi che offriamo sono pensati per promuovere la salute e il benessere dentale
con tecniche innovative e materiali biocompatibili all’avanguardia.

Via Labriola, 10 – 20045 Lainate

02 9373 163

LUN-VEN 9-18
SABATO 9-13
DOMENICA CHIUSO

info@sanodent.it

www.sanodent.it


SERVIZI – PROMOZIONI – NOVITÀ

ENDODONZIA E CONSERVATIVA

ENDODONZIA E CONSERVATIVA
L’endodonzia si prefigge la perfetta riuscita delle terapie canalari (devitalizzazioni) dei vari elementi dentari e della chirurgia endodontica, esplicabile con l’apicectomia.
Le otturazioni in resina “composita” ( in quanto costituite da una base di resina e riempitivi organici) rappresentano oggi una pratica molto frequente in campo odontoiatrico e il loro successo, deriva dal fatto che simulano il colore naturale del dente.


CHIRURGIA

CHIRURGIA
La chirurgia odontostomatologica (o chirurgia orale) si occupa di estrazioni dentali, di residui radicolari; rimozione di radici o di denti inclusi o semi-inclusi nell’osso; asportazione dell’apice del dente coinvolto in processi infiammatori non trattabili con la sola endodonzia, asportazione di cisti e piccole neoformazioni del cavo orale, elevazione del pavimento del seno mascellare mediante innesto di biomateriali a scopo implantoprotesico, estrazione di denti sani in casi di affollamento dentario ai fini di una corretta terapia ortodontica.


IMPLANTOLOGIA

IMPLANTOLOGIA
Per implantologia (dentale) si intendono tutte quelle metodiche atte a permettere la connessione di protesi, corone dentarie ad impianti artificiali che possono essere di diverse forme inseriti in diverse sedi con varie tecniche e poi connessi con diverse tempistiche. Attualmente gli impianti sono quasi tutti realizzati in titanio. I più utilizzati sono quelli a vite di tipo endosseo, nella maggioranza dei casi lasciati sommersi sotto gengiva per un periodo congruo in base alla sede.


ORTODONZIA

ORTODONZIA
L’ortodonzia è quella particolare branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie della posizione, costituzione e sviluppo dei denti e delle ossa mascellari. Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.


IGIENE ORALE

IGIENE ORALE
Comprendono tutte quelle manovre praticate dal professionista (medico dentista, odontoiatra, igienista dentale) al fine di eliminare tutti i residui accumulatisi nel tempo.
Ablazione tartaro: rimozione del tartaro sopra-gengivale;
Polish: lucidatura delle superfici dentarie mediante pasta da profilassi;
Levigatura radicolare: rimozione del tartaro sub-gengivale a livello delle tasche parodontali, previa anestesia locale;
Levigatura radicolare a cielo aperto: analoga alla precedente previo scostamento della gengiva dei piani ossei sottostanti.
Questa pratica si rende necessaria qualora le tasche parodontali raggiungano una profonditá tale da impedirne una completa pulizia con le metodiche precedenti.


ESTETICA

ESTETICA
La cosmesi dentale è un insieme di procedure che vengono utilizzate per migliorare l’estetica del sorriso sorriso. Ci sono vari metodi per poterlo fare:
Lo SBIANCAMENTO è un metodo efficacie per rendere più bianchi i nostri denti. Oggi esistono prodotti sbiancanti non aggressivi contenenti percentuali diverse di concentrazioni di prodotti chimici quali perossidi e fluoro, che non aggrediscono lo smalto.
Il BRILLANTINO viene applicato superficialmente al dente con un po’ di composito e solitamente viene messo o sul laterale o sul canino a seconda della scelta del paziente. Non ci sono controindicazioni.
Le FACCETTE sono piccole ricostruzioni totali o parziali del dente atte a migliorare l’ aspetto estetico del dente.


PROTESI

PROTESI
La protesi dentale, è un manufatto utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici. PROTESI FISSA: viene fissata agli elementi pilastro con la cementazione e non possono essere rimossi dal paziente
PROTESI MOBILE: si intendono tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate o parti di essa; definite mobili in quanto possono essere rimosse facilmente durante l’arco della giornata dal paziente stesso
PROTESI PARZIALE: si ancora tramite ganci o attacchi ai denti rimanenti
PROTESI TOTALE: rientra tra i dispositivi afisiologici, in quanto i carichi masticatori vengono completamente scaricati sulla mucosa e sull’osso sottostante, perché denti residui o radici vengono a mancare (edentulia).


VETRINA


Ti piace questa pagina?

clicca sulle stelle e vota!

Valutazione media 4 / 5. numero di voti: 3

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questa pagina